Caterina, 33
Salve,
mi ritrovo dopo 9 anni di matrimonio a scoprire che mio marito è omosessuale.
Lui non lo è stato da sempre ma da qualche anno ha un certo interesse verso l'altro sesso di cui ha una relazione sentimentale con un'altro ragazzo.
Tengo a precisare che da piccolo ha subito violenza.chiedo un supporto per cercare di convivere questa situazione visto che amo mio marito.
Lui si dichiara omosessuale ma in realtà è un bisex visto che a letto è un vero uomo notando da parte sua un calo di desiderio spontaneo.vi prego aiutatemi a capire un po la situazione...
Grazie e buon lavoro

Cara Caterina,
dal racconto si evince che il marito è bisessuale e ciò è emerso dopo anni di matrimonio.
Dal racconto descrivi anche che fra voi c'è intesa sessuale nonostante la dichiarata omosessualità, con un certo calo di desiderio.
Il consiglio che posso darti è quella di consultare in prima istanza uno psicoterapeuta per un consulto personale e riuscire a capire quanto tu vuoi che l'unione sia ancora salvata;poi in secondaistanza consultare un sessuologo che può aiutarvi a capire meglio il vostro menage sessuale.
Dopo queste infornazioni avete tutta la panoramica relazionale per decisioni importanti che solo voi potetet prendere.
Auguri