Sara 26
Buongiorno, le illustro la mia questione: nei rapporti sessuali con il mio partner gli chiedo di insultarmi, dominarmi e soprattutto picchiarmi. Ho sempre avuto questo desiderio che finalmente viene esaudito, però da semplice gioco erotico (io così non raggiungo l'orgasmo e ho anche rapporti sessuali normali con orgasmo), per me ora sta diventando la principale attrattiva nell'intimità. Il "gioco" è sempre più violento e si trasforma ogni volta di più in un gioco simile allo stupro e con componenti di terrore psicologico. Il tutto finisce con il pianto e lui che mi consola con tenerezza. Nella vita di coppia c'è rispetto reciproco e molta attenzione verso i bisogni e i sentimenti dell'altro. E' importante premettere che ho avuto un trascorso di abuso ripetuto da parte del compagno di mia madre dopo la morte di mio padre (verso i 12 anni), ma non è mai stato violento (e non è sfociato nel rapporto sessuale, solo toccate). Io ora studio psicologia e vivo con una coinquilina da qualche anno. Ciò che volevo sapere è se questo mio comportamento può ritenersi un ingrediente in più in una vita sessuale sana o se è patologico e devo prendere provvedimenti. Grazie per l'attenzione.

Cara Sara, mi rendo conto dal racconto esposto. Come molti altri studenti universitari che ho avuto modo di ascoltare durante le lezioni e gli esami, molti si sono iscritti a psicologia per risolvere i propri problemi, più che fare una professione che è anche una missione umanitaria e sociale atta ad aiutare chi soffre di disturbi psicologici. L'abuso subito ha creato delle problematiche che se non è già stato fatto, sono da risolvere attraverso una psicoterapia individuale. Per quanto riguarda il gioco sessuale sopra esposto si tratta della Parafilia descritta come Sadismo Sessuale, quindi consiglio di non trascurare l'ipotesi di sottoporsi a psicoterapia con un sessuologo che può aiutarvi, sia individualmente sia come coppia, nella vostra relazione. Auguri.