Laura 30
Una sera mentre io ero a letto e mio marito sul divano (siamo sposati da qualche mese), sentendo dei rumori strani, mi sono alzata e ho visto mio marito che si accingeva a mastrurbarsi guardando immagini erotiche in televisione. Vedendolo, ho deciso di interrompere l'evento e facendo un po' di rumore sono andata da lui, che prontamente si è ricomposto e ha fatto finta di nulla. Io, però, non sentendomi tranquilla per quanto accaduto, ho subito insinuato su cosa stesse facendo, scherzandoci anche sopra e non facendomi vedere particolarmente turbata per l'eventualità, nella speranza che lui mi dicesse quanto stava facendo. Non mi ha mai detto la verità e ha continuato a negare. Premetto che abbiamo un'ottima intesa sessuale, mi chiedevo se il fatto che a mio marito venga la voglia di masturbarsi mentre sto dormendo sia normale e non sia un motivo di preoccupazione. Grazie

Cara Laura la storia raccontata non è la prima del caso. Anche un uomo che vive in coppia può masturbarsi vedendo scene erotiche. Se ciò è un'occasione una tantum non crea nessun problema, se questo è una costante, necessita indagare sulle motivazioni per cui viene fatta l'azione. Dal racconto si evince che l'intesa sessuale è ottima quindi se ci sono delle difficoltà e fantasie strane dovrebbero affiorare anche durante il rapporto. Eventualmente un consulto psicologico non può far che bene. Auguri