Luna 31
Salve, sono sposata da 5 anni e da un po' di mesi mio marito alla sera è troppo stanco per avere rapporti e alla mattina io non ho voglia. Questo suo essere troppo stanco è dovuto non solo allo stress del lavoro ma secondo me e' anche dalle ore che perde davanti al pc per guardare cavolate su internet, tipo: macchine, moto, barche, ecc., e dopo che alzo la voce per un bel quarto d'ora allora spegne il computer, ma è incavolato con me! Io non capisco se è colpa mia, se non lo attraggo più, o cosa ci sia! Un'altra donna non c'è l'ha perchè non esce mai di casa se non con me, non per costrizione mia, anzi, è lui che non si sente a suo agio se non ha vicino me! Mi ritrovo ad avere 31 anni, di lavorare dalla mattina alla sera, di tornare a casa e di buttarmi sui fornelli per preparare la cena, e, mentre lavo i piatti lui è davanti al pc, poi si accende la TV e si finisce con il dormire e non con il dialogare. Lavoro, lavoro, cucino e dormo! Che schifezza! Penso di non essere una brutta donna in quanto senza vantarmi, ricevo molto spesso complimenti e proposte da vari uomini, non sono né una donna fragile, né facile che cade in queste tentazioni. Però mmi chiedo perchè mio marito, che ha al suo fianco una donna come me, non mi apprezza tanto? Perchè evita di avere rapporti? Lui dice di non farcela proprio fisicament, ma cavoli ha 35 anni non 80! Cosa ne pensate?

Cara Luna, l'età non centra anzi ci sono ottantenni che ancora fanno all'amore meglio dei ventenni, chiusa questa parentesi dal racconto si evince che c'è la mancanza di desiderio. Questo disturbo può essere alimentato sia dallo stress sia dal pc poichè quest'ultimo spesso crea dipendenza. Secondo il mio parere prima dovete chiarirvi fra voi due e cercare di attuare almeno una volta la settimana un incontro tralasciando lavoro, casa e quant'altro, ma dedicarvi il tempo avoi come coppia. Se dovesse perdurare le difficoltà sopracitate vi consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo che possa con tecniche appropriate farvi ritrovare il desiderio smarrito. Auguri.