Stefano 17
Salve a tutti, sono qui perchè tutt'ora io non riesco a capire qual'è il sesso che mi attrae maggiormente e oltre a quello vorrei sapere perchè a volte mi sento osservato e criticato. Lo so che è frutto della mia immaginazzione, perchè ad esempio i miei amici parlano tra loro e io immagino che sparlino di me. Non mi sento attratto dalle ragazze o per lo meno non sempre. I ragazzi mi attraggono molto di più, ma io rifiuto questa scelta. Io voglio essere come gli altri. Sono certo che non è questione di gusti, ma di qualcosa che con il tempo mi ha fatto cambiare. Voglio viviere una vita tranquilla senza troppe "seghe" mentali e altro. Voglio essere uguale agli altri. La domanda che volevo porvi è la seguente: Questa è una problematica affrontabile singolarmente? oppure mi devo rivolgere a dei professsionisti come voi? L'unico problema che spero voi riusciate a risolvere e che non vorrei parlarne con i miei genitori, perchè penso mi farebbero pesare ulteriormente la mia problematica e mi renderebbero il tutto più difficle da affrontare.
Scusate il mio lessico, ma non sono molto bravo a spiegarmi!!! Vi ringrazio in anticipo.... ! Stefano !

Caro Stefano, la problematica esposta è abbastanza comune negli adolescenti che iniziano ad avvicinarsi alla sessualità. Dal racconto si evince che c'è qualche traccia di paranoia, ma è facilmente superabile se cominci a parlarne anche con i tuoi genitori, poichè se sono intelligenti non cerrcheranno nessun proibizionismo. Se vuoi avere ulteriori chiarimenti e capire di risolvere le tue immaginazioni e fantasie rivolgiti ad uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che ti aiuterà nel superare il momento adolescenziale. L'orientamento sessuale sarà determinato quando le tue fantasie sono state esaudite, eventualmente ti consiglio di leggere il libro: L'amore la sessualità non hanno età, edito da Bastogi, che ti può aiutare nel mondo delle problematiche sessuali. Caro Stefano. Auguri