Davide, 29 anni
Buongiorno,volevo espormi mio problema.io dai 14anni ho preso cotte per ragazzi e avuto fantasie omosessuali,poi col tempo avevo alti e bassi,ma ogni tanto prendevo cotte per ragazzi,anche a 16 e 18 anni..poi
a 22anni ho avuto una piccola relazione con una ragazza,che poi ci siam lasciati perke ma negli ultimi anni questi pensieri e fantasie sono tornate prepotentemente fuori..
ho avuto esperienze non complete con ragazzi e usato oggetti per penetrazione.il fatto che mi colpisce e che negli ultimi tempi penso molto a baci coccole e abbracci piu che al sex,sono abbastanza sereno ma non mi par ancora vero di essere gay!so che non ce niente di male,ma sono disperato e vorrei un vostro consulto!vi prego!!!grazie saluti

Caro Davide, sinceramente mi è risultato un po' difficoltoso capire il motivo per il quale lei si sente disperato. Il tono della sua lettera sembra molto tranquillo, e il percorso che lei ha fatto per scoprire il suo orientamento sessuale non è stato traumatico.
Inoltre, da come scrive, sembra che lei abbia accettato piuttosto semplicemente questo stato di cose, senza negarlo, nasconderlo, o cose del genere.
Mi verrebbe quindi da chiederle quale sia il vero problema. Mi rendo conto che la nostra società in questo momento dimostra ancora forti atteggiamenti di chiusura nei confronti delle persone omosessuali, ma la cosa più importante è che sia lei stesso ad accettarsi.
Se ha delle difficoltà nel farlo, può rivolgersi con fiducia ad uno psicologo, che l'aiuterebbe in questo percorso.
Molti auguri