Franca, 28 anni
Buongiorno, ho vent'otto anni, lavoro come impiegata da 10 anni e sono fidanzata da sei anni. La mia relazione con il mio fidanzato è andata sempre bene, nel senso che non ho mai avuto dubbi su di lui, ma sono circa due anni che sento attrazione per le donne. Sono convinta che se dovesse finire questa storia con lui io, data la mia attrazione, cercherei una donna come compagna. Ho paura di questi miei pensieri perchè non mi fanno vivere serenemente in quanto non riesco a capire da che parte devo andare. Sento che non vorrei non stare con il mio fidanzato ma dall'altra parte provo attazione per alcune donne.Cosa devo fare? Sono omosessuale e me ne sto accorgendo solo ora?Ma omosessuale si nasce o si diventa?
Grazie. Franca

Gentile Franca, dipende dagli approcci, ma omosessuali non si nasce nè si diventa, è un scoperta che lei sta facendo solo ora anche dopo aver avuto esperienze eterosessuali.E' difficile per questo reprimere una natura fatta di gusti e tendenze che vanno oltre il sesso e le sue pratiche ma diventa un discorso di identità.Per questo se lei ha questi dubbi che non riesce a chiarire è importante che lei faccia un percorso terapeutico in modo da capire cosa le sta succedendo e riuscire a prendere la sua strada con serenità.Buona fortuna