Stefania 22
Salve, credo di essere lesbica perchè talvolta mi soffermo a guardare un corpo femminile e pensare che è bello ma senza provare ulteriori emozioni. Vorrei capire se è solo una cosa che ho ingigantito io, e spero che sia così, perchè non vorrei esserlo davvero, a dire il vero mi fa ribrezzo la sola idea (ho sempre aspirato ad avere un fidanzato modello). Poi ho già altri pensieri per altre cose, quindi non vorrei anche questa. Devo aggiungere che non ho mai avuto ragazzi, poche amicizie femminile e quasi nessuna maschile ma fino a qualche mese fa mi sentivo attratta dall'idea di avere un ragazzo e anche adesso comunque se vedo un bel ragazzo non è che non me ne accorgo.

Cara Stefania, l'eta di 22 anni e ancora non aver provato emozioni sentimentali, mi fà sorgere alcuni dubbi educativi e comportamentali che non sono descritti nell'esposizione. L'omosessualità è latente in tutti noi quindi se sopraggiunge qualche fantasia non c'è da etichettarsi come fai, ma credo che il problema più importante per te sia quello di capire quali sono le emozioni provate poichè solo facendole emergere si può sapere qual è il tuo orientamento sessuale. Quindi ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico per affrontare le tue problematiche.Auguri.