Gianluca 19
Salve, è da un pò che ho preso coraggio (più di un anno), ed ho deciso di affrontarmi e dichiarare a me stesso apertamente la mia sessualità! Ancora una volta, però dopo tanti episodi, faccio fatica ad accettarla, illudendo così persone estrane, e illudendo sopratutto me stesso!I miei non sanno nulla di me, ma molti miei amici si, e devo dire che non è cambiato nulla, poichè sono dei veri amici, e continuano a volermi bene. Ma io credo che l'unico modo per vivere serenamente la mia vita e sopratutto la mia sessualità, e parlarne con i miei, chiarire questa situazione,e fargli capire come sono realmente le cose.Lei che ne pensa? Mi scusi, per essermi dileguato troppo. Ma sto scrivendo in un momento di rabbia!

Caro Gianluca, la tua storia è simile a molti che vivono le stesse tue problematiche sull'orientamento sessuale.Credo che prima ne parli in famiglia è meglio è al fine che non debbono scoprirlo attraverso altre fonti, credo che essi possino capire anche se inizialmente con qualche distinguo. Non temere di essere emarginato poichè la società anche se in ritardo stà cambiando e prima o poi anche in Italia l'omosessualità non è più ostaggio dell'omofobia,Comunque se vuoi puoi fare un percorso pèsicoterapico con uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti nel rafforzare la tua autostima. Auguri