Paola 26
Salve, sono una ragazza di 26 anni, studentessa. Da circa 7 anni sono fidanzata con un ragazzo con cui non ho nessun problema, nè caratteriale, nè sessuale, anzi da quest'ultimo punto di vista è tutto perfetto. A lui ho sempre detto della mia fantasia sessuale, poterlo fare con una donna più grande, bella ed esperta. Il problema però è questo: spesso vorrei che ciò non rimanesse una fantasia e vorrei provare sul serio, anche se mi vergogno e non saprei da dove iniziare, ma lui questo non lo sa. Che cosa devo fare? Lasciare tutto così, lasciando tutto solo una fantasia da condividere con il mio lui (al quale tale fantasia ovviamente non dispiace) o provare a realizzarla? Ma a questo punto se ci provassi non dovrei considerarmi bisessuale? La ringrazio.

Gentile Paola, esistono fantasie sessuali che non si penserebbe mai di mettere in pratica, e fantasie che invece hanno un più forte fondamento nella realtà. La tua vergogna è comprensibile, ma credimi, non c’è niente di cui vergognarsi nel desiderare di fare sesso con una donna. Esiste una scuola di pensiero secondo la quale siamo tutti potenzialmente bisessuali, l’eterosessualità è poi una scelta secondaria. Comunque la si pensi a riguardo, credo non ci sia nulla di male nel provare una curiosità di questo tipo. Non è nemmeno detto che tu sia bisessuale, magari facendo sesso con una donna non proveresti piacere… però sei curiosa di farlo. Il fatto poi che tu riesca a condividere questa fantasia con il tuo ragazzo è molto positivo; parlane con lui, confidagli i tuoi desideri. Da quello che mi dici, tra di voi c’è una forte intesa, magari da parte sua troverai approvazione, e chissà, anche curiosità. Tanti auguri.