Silvia, 28 anni
Buona sera, nella mia vita ho avuto solamente relazioni devastanti, amori molto coinvolgenti.."folli" ma con persone che non potevano darmi un futuro, con problemi e che mi hanno lasciato parecchio provata. Da una di queste relazioni e' nata la cosa piu' bella che potesse capitarmi, mia figlia che ha attualmente 7 anni con la quale ho un rapporto meraviglioso.
Dopo la separazione dal padre avvenuta quando la bimba aveva 7 mesi e dopo la quale ho dovuto ricostruire ogni singolo frammento di quello che era rimasto di me, sono stata 6 anni senza avere relazioni stabili, solamente avventure o comunque relazioni in cui non riuscivo mai a provare nulla...come se il mio cuore, i miei sentimenti e la mia capacita' di provare sensazioni si fossero d'un tratto addormentate, trovavo gli uomini molto stupidi tristi li guardavo e sentivo un senso di nausea, come un rifiuto.
Nessuna palpitazione per la prima uscita con uno di loro, nessun piacere se non quello sessuale quando andavo a letto con uno di loro.Poi mi e' capitata una cosa...alla quale la mia mente non aveva mai ceduto a pensare (se non nelle mie varie fantasie sessuali) ho conosciuto una donna, una donna dolce sensibile conprensiva simpatica coinvolgente e gay.
Siamo diventate molto amiche, passavamo ore a parlare a ridere, ci ascoltavamo e ci consigliavamo...ci capivamo a meraviglia, in tutto e per tutto. Dopo 2 mesi che ci frequentavamo, anche insieme ad altre persone, ho cominciato a nutrire per lei qualcosa di piu' di un'amicizia...qualcosa di profondo.
Le ho parlato di questo e lei mi ha consigliato di guardare meglio dentro di me per capire cosa fosse...tempo dopo una sera, abbiamo fatto l'amore...e' stato bellissimo, come se noi fossimo una cosa sola come se ci conoscessimo da sempre, senza vergogna senza taboo senza pensieri...
Ora pero' che continuiamo a vederci regolarmente, mi comincio a fare delle domande, chi sono e perche' mi sta' capitando..solo lei e non altre donne, ma la desidero e la adoro e non posso fare a meno di vederla di starle vicina. Sono gay? o cosa?...vorrei capire ma ho una confusione in testa che mi fa scoppiare il cervello! Spero di ricevere almeno uno spiraglio di chiarezza da voi. GRAZIE mille.

Gentile silvi, quello che le è capitato è successo a molte donne, potrebbe trattarsi di un momento della sua vita? oppure sta subendo un cambiamento vero e proprio?
Di certo visto che le sta scoppiando il cervello, la cosa migliore sarebbe di cominciare a trovare la soluzione di questo rebus magari dopo tutto quello che ha vissuto, attraverso una psicoterapia che la aiuterebbe a fare un pò di chiarezza nella sua vita e a capire anche questo momento così particolare ed intenso. In bocca al lupo