kora , 18 anni
Ciao...ho 18 anni..e creo di essere bisex...perchè sin da qnd avevo 12 anni ho avuto esperienze cn altre ragazze..anke più grandi di me.a volte vorrei essere maskio..mi vengono le paturnie..e vorrei rinascere e avere una vita migliore..da maskio...xò il punto è che sono attratta anke da ragazzi..
come posso pensare di voler essere maskio..però essere anke attratta da maski? questo è il mio problema.. baci .

Gentile Kora,
essendo una ragazza molto giovane, alla sua età è normale avere un po' di confusione rispetto al proprio orientamento sessuale. La sua è l'età in cui si fanno le prime esperienze, ci si sperimenta in vari tipi di rapporto, e piano piano si scopre quello che si preferisce.
Non c'è bisogno di sentirsi anormali, né per le sue esperienze con delle ragazze, né per il suo desiderio di essere maschio, né per l'attrazione che nutre nei confronti dei ragazzi.
Sia l'omosessualità che la bisessualità sono possibili alternative all'eterosessualità, scelte che non hanno nulla di insano o di malato. Io le consiglio di non farsi prendere dal panico, né, in alcun modo, sentire che in lei ci sia qualcosa che non vada per il verso giusto.
Con il tempo e l'esperienza potrà fare chiarezza dentro di sé. Se però questa situazione le provoca particolare disagio, si rivolga ad un buon psicologo, oppure ad un sessuologo, che saprà sicuramente tranquillizzarla rispetto ai suoi timori.
Molti auguri .