Marco, 43 anni
Proverò ad essere sintetico. Sono sposato, ho figli, una vita lavorativa normale se non soddisfacente. Da circa 3 anni ho iniziato prima a chattare con uomini nella "speranza", peraltro mai realizzatasi, di una storia e poi, tramite cam, ad esibirmi: il mio problema è che il desiderio di esibire il mio corpo, di farmi vedere in abiti femminili, di concedermi ai desideri anche platealmente piu' volgari diventa sempre piu' coinvolgente ed appagante. Insomma mi piace sentirmi "desiderata" e mi ritrovo a pensarci in maniera quasi ossessiva ed al tempo stesso non posso parlarne con mia moglie o con amici.
Anche durante i rapporti sessuali con lei mi ritrovo a pensarmi in altre situazioni.
Grazie per l'attenzione che vorrete prestare alla mia richiesta di aiuto.
Marco

Gentile Marco, mi perdonerà, ma non credo di aver compreso appieno quale sia la sua richiesta di aiuto. Lei vuole sapere se è omosessuale?Vuole una diagnosi? Purtroppo gli elementi che mi ha fornito sono davvero troppo pochi per darle una risposta sicura. Forse lei inizialmente cercava delle storie con altri uomini solo per soddisfare una sua curiosità. O magari aveva desiderio
di esibirsi. O ancora, dato che mi scrive di essersi travestito da donna, poteva aver bisogno di travestirsi, o di sentirsi donna. Come vede le possibili spiegazioni del suo comportamento sono molte, e se vuole una risposta più chiara, e magari anche un aiuto per affrontare questa situazione, credo dovrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Questa è una situazione complessa, ed altrettanto
complesso dovrebbe essere l'intervento per affrontarla. Le faccio molti auguri.