Elena, 22 anni
Buon giorno, vi ringrazio anticipatamente.... con mio padre tutto bene sarà anche perchè lo vedo poco e quasi sempre via per lavoro, mia madre è tornata a casa da un anno dopo tre anni passata in florida (con scientology) come dice lei per sentirsi appagata (con dei corsi del c...) , mio fratello lavora con mio padre e lo vedo ancora meno...
Faccio la cameriera nella pizzeria dei genitori del mio ragazzo (lo conosciuto lì)va tutto benissimo tranne per questo particolare lui è un amore, sono innamorata, stiamo insieme da due anni il prossimo anno dovremmo andare a vivere insieme... ma quando facciamo l'amore non riesco ad arrivare all'orgasmo, non penso di soffrire di vaginismo non sento dolore, mi piace , ci 'arrivo' vicinissimo ma niente.
Mentre masturbandomi non ho nessun problema...con lui ho già discusso per questo anche perchè pensava che volessi lasciarlo perchè non ero più attratta da lui,o che avessi un'altro....anche con i miei ex ho avuto lo stesso problema... avevo pensato di andare al consultorio per parlare con un psicologo...
che devo fare? grazie

Cara Elena, quella di andare al consultorio a parlare con uno psicologo è un'ottima idea,magari si faccia indicare un sessuologo, che è più preparato sull'argomento in questione.
Da quello che lei scrive, mi pare di capire che la sua impossibilità di raggiungere l'orgasmo sia dovuta ad un blocco, che sente quando fa l'amore con qualcuno, ma non quando è da sola.
È una situazione abbastanza frequente, e di solito, quando si riconosce il blocco, e ciò che lo causa, rimuoverlo è abbastanza facile. Se vuole, può coinvolgere anche il suo compagno in questa consulenza, farlo sentire partecipe potrebbe essere positivo per il vostro rapporto.
Auguri