Gloria 16
Ciao, sono una ragazza e da un anno sono insieme al mio ragazzo. Solo che nel rapporto tra noi due, io non sono mai riuscita ad arrivare all'orgasmo. Ne abbiamo parlato, ma ora mi sento male. Mi sembra di deluderlo ogni volta che lo facciamo.. E comunque ogni volta che lo facciamo c'è come un blocco , paura di deluderlo un'altra volta! Ripeto, è un anno che siamo insieme, ed è un anno che lo facciamo!! Non so che fare.. Per favore aiutatemi! Davvero.

Cara Gloria, il disturbo descritto si chiama anorgasmia e le cause possono esser multiple, ma dal racconto sembra che si tratti da ansia di prestazione e poca conoscenza del proprio corpo. Preso atto che siete una coppia stabile e che il desiderio di risolvere il problema e di ambedue consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo che vi aiuterà ad avere una sessualità ricca di soddisfazioni poichè oltre ad una terapia psicologica per capirne i tabù vi accompagnerà attraverso esercizi specifici che dovete fare a casa. Auguri.