Sara 28
Gentili dottori, sono una ragazza di 28 anni. Ho una situazione familiare normale, i miei genitori sono ancora felicemente sposati e per ragioni di studio, mi sono da poco trasferita in una città più grande e diversa dalla mia. Sono fidanzata da circa 3 anni con un ragazzo di 30, attendiamo che io finisca il mio percorso di studi per iniziare una convivenza. Tra noi va tutto bene sia emotivamente che durante i rapporti. Però, sono un paio d'anni che, durante i rapporti o la masturbazione ho una fantasia che mi turba molto: una fantasia che è iniziata a delinearsi con il coinvolgimento di una figura del clero (perlo più un prete) durante una confessione, e che poi è mutata, perchè coinvolge la stessa figura e me, ma bambina. Questa fantasia "pedofila" dove però la bambina sono io mi sta togliendo il sonno. Vi ringrazio anticipatamente, Sara.

Cara Sara, il racconto non è molto esplicito e da come è scritto si nota un pò di confusione nello spiegare il problema. La fantasia descritta, necessita di ulteriori approfondimenti e così come è trascritta, non sembra di trattarsi di pedofilia, ma di una fantasia perversa che deve essere spiegata nei suoi particolari. Quindi per capirne le spiegazioni e avere la tranquilla coscienza di non trattarsi di pedofilia, consiglio di consultare un psicoterapeuta al fine di ritrovare l'equilibrio psicologico. Auguri.