Loris 41
Sono sposato da 16 anni ho 2 figli, tutto e andato avanti fino a 5 mesi fa quando ho scoperto un messaggio nel cellulare di mia moglie mandato dal mio migliore amico inequivocabile, avevano un rapporto. Il mondo mi è crollato adosso ho cominciato a farmi una analisi personale per vedere dove ho sbagliato e ho capito che la colpa e quasi tutta mia, io amo da morire mia moglie ora piu di prima. Lei da 4 mesi e caduta in una sorta di depressione, so che le cose con l'altro si sono stabilite con una amicizia, io ho parlato con lui e ho capito che si e messo da parte pure lui ha problemi con la moglie e tra lui e mia moglie era nato un bel filing quello che ora non riesco a trovare io. Sono ormai 6 mesi che non ho rapporti sessuali con mia moglie e mi manca moltissimo, da qualche mese la vedo piu serena basta che io non parli mai dei nostri problemi non so piu cosa fare se e il caso di aspettare ancora o non so.

Caro Loris il suggerimento che mi sento di darti è quello di affrontare apertamente il discorso con tua moglie. L'autoanalisi ti ha portato a riconoscere la tua parte di responsabilità nella vicenda e a farti scoprire che per te tua moglie è importantissima e allora perché non dire a lei quello che hai scritto in questa lettera? Questa tua apertura potrebbe essere l'inizio di un nuovo modo di stare insieme. Il più delle volte il non manifestare i propri sentimenti e non riservare sorprese è alla base dell'appiattimento dei rapporti e del malcontento dei partners. Ricostruire non sarà facile ma un tentativo vale sempre la pena di farlo.