Giada, 20 anni
Vorrei un consiglio per sapere come uscire dal mio blocco.
5 mesi fa morì un mio vicino di casa, per me fu traumatico, per dei mesi non riuscivo a stare sola a casa o a dormire..ora sono migliorata..cioè, le paure di certe presenze in casa le ho ancora, ma cerco di non pensarci e ora sto sola sia in casa che a dormire.Però è un altro il problema che voglio risolvere subito: pochi giorni dopo questo lutto che mi colpì mi venne un'infiammazione alla vagina, cosa che mi era già successo in passato e che avevo sempre risolto con la solita cura, solo che questa volta non mi faceva guarire.
Così sono andata dal ginecologo e con delle analisa abbiamo trovato la causa, mi ha dato delle cure che forse mi hanno migliorata. Dico forse perchè dopo 5 mesi ho dovuto riprovare ad avere un rapporto col mio ragazzo, ma per ora ho avuto paura di una delusione, scoprire che mi fa male ancora.
Comunque abbiamo provato già due volte, la prima abbaimo smesso subito perchè soffrivo, la seconda ho nascosto la sofferenza a me stassa ma il mi ragazzo chiaramente ha capito e con tanto amore mi ha fatto capire che non era il caso.
Ma io ci stò male da morire in questa situazione, ho voglia di tornare sana come prima e stare col mio ragazzo..ma la sola idea di provare ad avere un rapporto con lui mi fa paura e non mi lascio andare!!! Come posso fare? Il ginecologo ha detto che mi ha già dato tante cure e ora è bene che provi ad avere rapporti e sbloccarmi..si ma come?
Grazie di tutto

Gentile giada ha fatto bene a parlarne col suo ginecologo ed e' evidente che questo blocco di cui lei parla e' di origine psicogena, a questo puto potrebbe quindi valutare l'ipotesi di andare da uno psico sessuologo e in tal caso coinvolgere anche il suo ragazzo per capire cosa e' successo all'interno del vostro rapporto che ha creato questa situazione, sicuramente in questo modo riuscirete a ritrovare la vostra serenita' a livello sessuale. in bocca al lupo e buon lavoro