Calipso, 17 anni
Vorrei solo sapere se sono pazza o che problema ho visto che in alcuni periodi della mia vita mi vengono delle "fisse" come le chiamo io mi sento in colpa per cose che non ho fatto e mi sento di averle fatte cose veramente brutte che trattano di sesso con parenti stretti...mi vengono dei pensieri ...delle immagini di me e miei parenti oppure altri tipi di immagini che io cambio mentalmente sostituendo il parente...come i miei genitori con qualcun altro io non sento nessun desiderio sessuale nei loro confronti...sento pero come se la mia mente in qualche modo volesse farmi sentire "sporca" o in colpa di qualcosa e quindi mi proietta queste immagini poi dicendomi che sono una persona veramente schifosa perche penso a questo...ora sono sei mesi che mi viene questa fissa con mio padre con il quale i rapporti sono sporadici perche e separato con mia madre e non mi cerca mai....forse avendo sempre cercato di guadagnarmi il suo affetto e non essendoci riuscita il mio inconscio l
a vede come qualcosa di male? o di perverso? aiutatemi e per favore se sono pazza ditemelo cosi mi butto dalla finestra e la facciamo finita con questa vita che tanto mi da solo problemi (no non ci riuscirei non lo farei mai ma ditemelo lo stessso se sto fuori ok?) grazie es scusate il disturbo

Cara Calipso (carino come pseudonimo) non sei pazza stai soltanto tentando di giustificare la mancanza d'amore e d'attenzione da parte di tuo padre che forse pensi non avere mai avuto a sufficienza. Sentirti indegna e cattiva è un modo per giustificarlo, punendo te salvi lui.
L'adolescenza è una fase molto difficile della vita, per te in maniera particolare, l'aiuto di uno psicologo potrebbe esserti molto utile, il suo sostegno può fornirti l'opportunità di trovare la tenacia per affrontare equamente la vita.
Auguri