Barbara, 32anni (19.11.2001)
Sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo di 29. Abbiamo un bimbo di 9 mesi.Il mio ragazzo, orfano di madre dall'età di 11 anni, ha vissuto fino a 20 anni col padre che poi lo ha "lasciato solo" a Milano per trasferirsi in Thailandia dove lavora come ingegnere. Dai 20 ai 30 (circa) anni il mio ragazzo ha condotto una vita sregolata, di cui non ho mai chiesto i dettagli. recentemente ho scoperto che aveva numeri di telefono di prostitute e travestiti. Messo alle strette ed allontanato di casa lui si è giustificato dicendo che voleva provare a sè stesso di essere "normale" poichè io lo avevo (aggressivamente)tacciato di impotenza e di essere gay data la scarsità dei ns. rapporti sessuali.Io sono una persona aggressiva e esigente, ho un carattere forte, dò molto e pretendo molto.
Lui si è ritrovato a vivere in una nuova realtà che diceva, gli andava stretta, ma continua a dire che mi ha amato e che mi ama (forse teme lo privi della frequentazione del bimbo, cosa che non intendo fare, è sempre stato un buon padre e ha diritto di vederlo).Non sò come si possa dire di amare qualcuno e riscontrare di non provare attrazione per questo qualcuno (la sottoscritta),forse la frequentazione delle prostitute non è nemmeno cosa recente. Ora lui è solo e disperato e io non so come aiutarlo senza danneggiare mè stessa. ma soprattutto mi chiedo perchè??? cosa spinge un uomo a fare ciò? cosa può lui fare per ...trovare delle risposte, cosa devo pensare io di me? è stata colpa mia? l'ho trattato troppo male? non sono abbastanza sexy (eppure tutti mi reputano una ragazza carina).Vi rinrazierei se mi poteste fornire dei barlumi di... comprensione. C'è della letteratura in merito? Grazie , Barbara
P.S. Lui si è ritrovato molto sotto stress ultimamente a causa del lavoro e per il bimbo piccolo ma si è sempre comportato bene con noi, soprattutto alla luce del fatto che per 10 anni ha fatto i cacchi suoi (l'animatore...vacanze in Thailandia...) però è una persona introversa e molto criptica e credo menta molto.

Cara Barbara, ho letto la sua lettera, mi sembra evidente il suo stato di difficoltà, credo, che al di là delle problematiche del suo fidanzato, in questo moemnto abbia bisogno di un sostegno, di un contenimento rispetto alle angsce relative ad una storia importante. Le risposte che chiede meritano un approfondimento sicuramente maggiore rispetto a quello offertole in questa sede, ma sono anche convinta che a parte lì'aiuto che intende dare al suo fidanzato, ha bisognolei in prima persona di un sostegno, sarebbe interesante capire cosa rappresenta per lei un uomo con tali caratteristiche, la storia è abbastanza consistente, c'è stato un grande investimento emotivo, che spiega la sua attuale sofferenza, forse potrebbe anche provare a rivolgersi ad un consultorio del suo territorio di appartenenza, per delle consultazioni che sicuramente l'aiuteranno. Le risposte che lei cerca rispetto ad interrogativi relativi al suo partner purtroppo non possono avere luogo, è solo lavorando direttamente con lui che si può iniziare a vagliare delle ipotesi, e sicuramente è un lavoro che non si esaurisce in un solo incontro.
0
condivisioni