Vivi 22
Ciao, ho constatato che il mio ragazzo visita spesso siti porno, gli ho detto che la cosa mi infastidisce, mi ha risposto che per lui è uno svago saltuario, che non significa nulla in quanto tali filmati vengono da lui visionati durante il lavoro e che quindi più di un' erezione non accade nulla (non si masturba). Ho fatto presente che mi da fastidio il fatto che sia un' altra o più donne seppur virtuali a farlo eccitare, mi ha risposto che così non è in quanto la sua eccitazione scaturisce dalla semplice visione dell' atto sessuale. Nonostante il mio disappunto, continuano a verificarsi questi episodi. Che posso fare?

Cara Vivi, il tuo ragazzo mostra segnali di trasgressione e perversione che si possono inserire nelle parafilie non altrimenti specificate. La sua eccitazione attraverso la visione della pornografia nasconde delle immaturità psicologiche che sono da capire e spiegare poichè se è vero che ama la sua donna e che con lei esiste la complicità sessuale, non deve aver necessità di osservare film pornografici, i quali destabilizzano il maschio in special modo nel tentativo di emulare ciò che vede. La domanda che sorge spontanea è: ma quando fate all'amore o sesso ci sono richieste particolari. Se vuoi aiutarlo e lui vuole esserlo, consiglio di consultare uno psicoterapeuta per capire da dove nascono queste sue esigenze e aiutarlo a capire che la pornografia non aiuta la coppia, ma con il tempo come sembra di capire la distrugge. Auguri.