Sara, 18 anni
Salve,sono una ragazza di 18 anni è da 6 mesi che ho una relazione stabile con un ragazzo di 20 anni, avevamo una vita sessuale molto intensa che era iniziata con qualche problema di autostima da entrambe le parti, lui si sentiva poco attraente a causa di qualche chilo di troppo e brutte esperienze passate e io non mi sentivo all'altezza di un vero rapporto a
causa di passate storie violente o prive di implicazioni sentimentali.
Superate queste insicurezze abbiamo mantenuto per circa 4-5 mesi un'attività sessuale molto intensa accompagnata da una grande intesa e attrazione, ma nell'ultimo periodo ho notato un calo del desiderio e dell'attrazione, i preliminari non durano più di 1 minuto, io non posso baciarlo su gran parte del corpo perchè lui è infastidito dalla sensazione di solletico, lui non è più interessato
alla mia soddisfazione ma solo alla sua,lui è sempre stanco, dopo il rapporto(che è diminuito sensibilmente di durata)non esisto più le coccole e lui spesso mi chiede di vestirmi in modo più provocante.
Mi chiedo, se le cose vanno così adesso, cosa succederà tra altri 6 mesi?

Cara Sara, prima di interrogarsi su cosa potrebbe accadere nei prossimi sei mesi, magari è più utile chiedersi cosa sia successo nei precedenti.
Secondo alcuni, esiste un calo fisiologico del desiderio dopo qualche tempo, ma sei mesi sono davvero troppo pochi.
E poi lei e il suo compagno siete ancora molto giovani.
Forse potreste aver usato il vostro rapporto per sfuggire ai rispettivi problemi, e adesso questa via di fuga non basta più?è una mia
ipotesi. Provi a confrontarsi con sincerità con il suo ragazzo, provate a capire cosa vi abbia uniti, lo stato d'animo che avevate all'inizio, provate a confrontarlo con quello attuale. Insomma, fatevi delle domande, senza mentire né a voi stessi né all'altro, provate a darvi delle risposte.
Comunicando, spesso si risolvono molte cose.
Tanti auguri