Linda 24
Salve, ho 24 anni e sono fidanzata da 11 con un ragazzo che ne ha 27, ci amiamo molto e abbiamo deciso di sposarci fra qualche anno.Curiosando sul suo computer, però, ho scoperto che guarda molto dei filmini erotici che cerca su internet, sono rimasta così delusa dal suo comportamento che ho deciso di non sposarmi più. Perchè, secondo lei, guarda questi filmini se la nostra vita sessuale è più che soddisfacente? Io non lo guardo più con gli stessi occhi di prima e non riesco più ad avere un rapporto intimo con lui senza pensare che è un pervertito. Lui mi ha detto che non è una cosa grave, ma poi mi ha chiesto scusa e di perdonarlo, io credo di lasciarlo, faccio bene? Lei cosa mi consiglia? Sono disperata mi fa paura perchè è come se non lo conoscessi affatto. In attesa di una risposta ringrazio e saluto.

Cara Linda una relazione di coppia che si definisce molto innamorata per una problematica così non deve dissolversi. E' chiaro che il fidanzato deve capire le motivazioni per cui necessitava di osservare film erotici, la domanda che sorge spontanea è :"la vostra sessualità è soddisfacente?" La necessità di osservare posizioni e azioni artificiali create per determinati scopi di eccitamento farebbe supporre di no. Comunque è chiaro se necessita di maggior chiarezza prima di sposarsi lo ritengo legittimo, ma ancor prima consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta di coppia per capire quale è la vostra relazione e se dopo ritiene opportuno di continuara a livello individuale la terapia deve essere seguita, proprio per rendere il vostro matrimonio felice. Auguri.