Anonimo78 32
Egregio Dott.re, nonostante abbia gia avuto relazioni con altre ragazze dove non ci sono mai stati problemi sentimentali, ogni tanto sento il bisogno di avere rapporti sessuali con ragazze diverse e lo faccio con ragazze escort, all'inizio mi sentivo molto male e provavo sensi di colpa, non dormivo la notte e per tutto il giorno successivo mi sentovo triste, essendo credente mi confessavo con la speranza che mi dessero delle spiegazioni ma tutto poi svaniva. Non mi succede spesso ma ogni 3/4 mesi circa cerco una di queste ragazze. Sono malato? Cosa può essermi successo, ormai sono 5 anni che va avanti così, nessuna delle mie ragazze sa di questo mio problema, sono stato fidanzato con una ragazza per 6 anni e dopo 2 ho messo in atto questo comportamento: all'inizio solo per curiosità poi, forse, per piacere. Ho sempre avuto rapporti protetti sia con le escort sia con le mie ragazze, faccio anche gli esami del sangue per correttezza. Ora mi capita che non provo sensi di colpa. Nessuna mai ragazza con cui ho avuto relazioni fisse si lamentava della nostra intimità anzi, mi hanno sempre detto che ci sapevo fare, addirittura una di queste aveva troncato la nostra storia ma continuava a cercarmi per fare l'amore perchè nessuno la faceva stare meglio di me, mentre io ogni tanto mi perdevo per strada. Mi aiuti non so più cosa mi succede, grazie!

Caro Anonimo, già il non presentarsi per chiedere aiuto psicologico dimostra la fragilità, l'insicurezza e le problematiche che un soggetto può avere nell'esporre i propri problemi. Detto ciò, dal racconto si evince che esistono dei problemi psicologici dovuti anche da una educazione religiosa che influisce sul ciò che è la sessualità e il non amore e formare coppia stabile, la dice lunga su come sono considerate le donne "oggetto". Quindi per riflettere e riuscire a trovare la giusta entità sessuale con la figura femminile, per formare una coppia stabile, consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico e di leggere il libro: "L'amore la sessualità non hanno età" edito da Bastogi, qualche risposta e riflessione su la propria sessualità può essere trovata in questo testo. Auguri.