Alice, 20
Buongiorno,
mi chiamo Alice e da un anno e mezzo sto con un ragazzo meraviglioso. Siamo fatti l'uno per l'altra e ci amiamo, ma un problema ci assilla da un pò.. siamo assolutamente incompatibili per quanto riguarda l'ambito sessuale! Lui farebbe l'amore con me ogni minuto e io mi rendo conto invece di non sentirne il bisogno così spesso. Passano anche settimane prima che mi venga voglia di fare l'amore. Per quanto riguarda i preliminari poi, lui adora il sesso orale mentre a me proprio non piace, anzi, mi ripugna. Io sono una ragazza molto dolce e, forse per questo, intendo il sesso come un momento di intimità molto romantico.. vorrei che mi baciasse dolcemente e mi abbracciasse.. lui invece è molto più passionale!
Come possiamo risolvere il nostro problema?
Grazie anticipatamente della vostra attenzione!

Cara Alice,
il problema posto è di facile soluzione poichè l'essenziale è che fra voi due inizi un percorso confidenziale dove affrontate insieme tutti i temi che l'esistenza pone. Mi spiego meglio: se il tuo ragazzo ha voglia di fare sesso e non l'amore, poichè la sua ricerca quotidiana non può essere desiderio romantico ma solo fisiologico, ne dovete parlare per trovare una sinergia che appaghi tutte e due.
I rapporti orali sono parte integrante di giochi erotici e quindi se hai dei problemi è giusto che anche di questo ne parli come del romanticismo.
Se poi vedi che necessiti di ulteriori chiarimenti, sia individualmente sia come coppia, ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che possa aiutarvi a diventare più compilci e desiderare la sessualità nei modi che richiedete.
Auguri.