Tais, 22 anni
Sono una ragazza di 22 anni e da cinque sto con un ragazzo di un anno più grande di me. Il problema è questo: molte volte non ho voglia di fare l'amore. Fin da quando ci siamo messi assieme va così, alterno periodi di "voglie" e molti moltissimi periodi di "non voglie" che comunque gli appago lo stesso, perchè alla fine è più per appagare il mio lui. Ma quello di cui ho paura è che sia proprio un problema mio siccome anche prima di lui, stando con altri ragazzi con cui non ho avuto storie serie però, non avevo desiderio di sesso vero e proprio. é come se mi trattenessi da qualcosa!
Perchè succede così: lui ne ha sempre voglia (sono una bella ragazza dal fisico asciutto e bello) e io un pò meno, così quando siamo lì lì per farlo (lui molte volte rimane male..) io inizialmente non ne ho voglia ma una volta che cominciamo a farlo mi piace da impazzire..perciò quello che penso di avere io è proprio un blocco iniziale anche perchè una volta cominciato il tutto molto spesso raggiungo l'orgasmo. So di sembrarle un pò pazza forse perchè potrei avere una vita sessuale perfetta ma volevo sapere a cosa fosse dovuto questo mini-blocco.
Premetto che tre anni or sono scoprii che il mio lui si masturbava sempre davanti al pc (abitiamo in due diverse città e ci vediamo 3-4 gg la sett) o davanti ai fumetti porno e sempre in quell'anno, in cui sono stata malissimo poichè nonostante tutti mi dicano sia normale è una cosa che non ammetto e mi fa proprio star male, c'è stata la ciliegina sulla torta ovvero che per fare pace abbiamo ricorso al sesso e io sono rimasta incinta dovendo poi abortire. L'esperienza più brutta della mia vita.
La smetto di annoiarla, la ringrazio anticipatamente in attesa di una risposta. A presto.
Tais

Gentile Tais, quello di cui lei mi parla è abbastanza frequente nelle donne ed è una sorta di avversione verso il sesso che può essere dovuta a diversi fattori ma che può essere risolta tramite sia un lavoro terapeutico su sè stessa che sulla coppia.
Il fatto di abitare in città diverse e di vedervi saltuariamente in un certo senso scandisce la vostra attività sessuale, per cui vi potete trovate insieme a "dover" far sesso anche senza averne necessariamente voglia in quel preciso momento.
Inoltre il particolare che lei mi racconta non è indifferente: un aborto può essere molto traumatico per una donna e può lasciarne i segni anche da questo punto di vista ed è probabile che questa esperienza l'abbia allontanata un po' dal suo uomo anche a livello fisico.
La invito quindi ad indagare maggiormente sulle ragioni di questo blocco in modo da riuscire a riprendersi la sua sessualità.
In bocca al lupo.