Franco V.. 28anni (11.9.2001)
Gentili signori, cerco di essere conviso. Da due mesi ho una ragazza che amo veramente. I problemi sono di natura sessuale in quanto la qualità delle mie erezioni va progressivamente peggiorando impedendo un rapporto sessuale canonico. Ho cambiato Paese da poco e mi trovo ina situazione di lieve stress.
In aggiunta sono un forte fumatore (2 pacchetti). Mi chiedevo se le cause dell'erezione insoddisfacente (incompleta e di breve durata, o meglio, intermittente) possano essere di natura esclusivamente organica. La mia ragazza pensa che forse non mi eccita abbastanza e per questo abbiamo deciso di lasciarci per un po'. La cosa è grave perchè la amo veramente ma capisco perfettamente che per lei il sesso e' una forma importantissima di comunicazione, per me è pure molto importante ma ho avuto pochissime donne e sono abituato alla castità. Una conseguenza di cio' è anche un mio frequente ricorso alla masturbazione che ho praticato per anni senza alternative. La ragazza dice che preferisco masturbarmi che fare l'amore e forse è vero perchè mi sembra meno 'faticoso' meno 'rischioso', non voglio piu' coprirmi di ridicolo.
Credevo che la cosa sqrebbe migliorata masturbandomi vicino a lei ma non ho ottenuto risultati interessanti, anzi lo ha interpretato come assenza di coinvolgimento. Sono ridicolo ma mi sto convincendo di essere omosessuale, di essere asessuato, di avere i peggiori problemi. Cosa devo fare? Non voglio piu' rendere i miei partner infelici, gline ho parlato in tutti i dettagli ma sembra essersi impressionata negativamente. Grazie di una eventuale risposta.

Caro Anonimo, lo stress o la nicotina (due pacchetti di sigarette al giorno sono tanti!) possono incidere, ma dalla tua lettera sembra emergere una problematica molto più complessa legata all'autoerotismo praticato a lungo e a quella che chiami..."abitudine alla castità" (?) . Credo che la ragazza percepisca che il tuo amore per lei non ti carica di "desiderio di lei". Questa specie di divisione tra affetto e sesso andrebbe presa in considerazione esaminando accuratamente la tua anamnesi e il tuo immaginario sessuale. I dati qui riportati inducono solamente a raccomandarti una consulenza psicologica personale, per vedere se ti é possibile anelare a una felicità sessuale veramente "per due" Auguri.
0
condivisioni