Vale, 32
Salve, una bella persona sta vivendo una sorta di trauma e rischiando di crearsi un complesso psicologico serio che lo fa stare male a causa del fatto che il suo pene è leggermente curvo a sinistra (saranno 30° ed è sempre stato così).
Le dimensioni sono giuste ed i rapporti sessuali molto appaganti per entrambi.
Non ha nessun problema di erezione che è frequente, durevole, mai dolorosa, e che mantiene tranquillamente per 1-2-3 ore.
E' nato tutto da una visita andrologica fatta di recente per un problema di varicocele (credo risultato essere tra il I e il II grado) e ogni tanto ha dolore al testicolo dx.
Il medico a cui ha mostrato delle foto del pene in erezione dapprima lo ha fatto spaventare molto, per poi tranquillizzarlo, qualche giorno dopo, all'esito dell'ecografia del pene, dalla quale è risultata l'assenza di placche infiammatorie.
Nonostante ciò sono rimasti in lui la paura ed il senso di essere inadeguato, credo abbia il terrore che questa curva possa peggiorare compromettendo la sua vita sessuale, mentre in realtà in 27 anni (la sua età) con un'attività sessuale pressocchè continua, è sempre stata la stessa.
Non ha dolori nemmeno durante la penetrazione, nemmeno quando il varicocele infiamma il testicolo.
Ha fatto l'esame dello sperma e non è sterile (anche se non so dire di meglio) e il dottore gli ha ordinato una cura da fare per sei mesi (però lui non ha fiducia e ha già detto che non la farà).
Infine ha una piccola vena sulla parte anteriore del pene che, a detta dell'andrologo, non ha niente a che vedere con il varicocele e per la quale gli ha ordinato un impacco di pomate disinfiammanti da usare al bisogno.
Preciso che era stato da un altro medico per il problema del varicocele e questi non aveva nemmeno chiesto l'ecografia (evidentemente non era preoccupato dell'incurvatura del pene)
Invece l'ultimo medico non ha proprio avuto tatto nel trattare il suo caso.
Il trauma è stato forte.
Vorrei poterlo tranquillizzare con il vs aiuto.
Infine qualche volta ho avuto io qualche problema dopo qualche ora dal rapporto: dolori al basso ventre (ovaia utero credo).Prima ancora che si presentassero questi dolori ho fatto un'eco pelvica (un paio di mesi fa) ed è risultato tutto ok. Non ho dolore durante il rapporto, se non un dolore in fondo alla vagina, che però passa subito, dovuto credo alle dimensioni (si presenta quando affonda la penetrazione). Non so se è il caso di fare ulteriori accertamenti.
Grazie sin d'ora dell'attenzione.

Cara Vale,
dal racconto si evince che si tratta del tuo partner che denuncia una curvatura del pene. Le analisi fatta presso l'andrologo scartano che ci possano essere placche e quindi un risultato fisiologico è stato raggiunto.
Credo che possa consultare un urologo per porre fine a codesto calvario, poichè esso gli potrà consigliare un eventuale intervento, sempre se lo ritiene necessario.
Per quanto riguarda i rapporti il dolore può essere la conseguenza del pene non ben dritto quindi dovete trovare una posizione che possa non esser olorosa.
Leggo che fate rapporti duraturi, ma non nè necessario infatti studi scentifici hanno dimostrato che la qualità del rapporto dopo i preliminari si aggira intorno ai dieci minuti.
Per il suo trauma psicologico può consultare uno psicologo psicoterapeuta che lo aiuta ad accettare ciò che la sua natura gli ha fornito.
Auguri.