Samuele 32
Buongiorno, sono Samuele, ho 32 anni, sposato da 4 con un bambino di tre anni. Da quando ero ragazzo, mi porto con me un problema sessuale che ad oggi è degenerato. Ho avuto pensieri sessuali da sempre verso persone del mio stesso sesso, ero attratto da loro soprattutto fisicamente, ho sempre convissuto con questo problema riuscendolo a sovrastare, poche settimane fa, mi sono trovato a consumare un rapporto sessuale con un mio amico, approfittando del sue essere disponibile a questo nuovo gioco è successo. La cosa mi ha turbato al momento e anche dopo, sono aumentati i miei giustificati sensi di colpa, per aver tradito la mia famiglia, la cosa strana però e che vedere questo mio amico mi eccita sessualmente, tanto da arrivare a sognarlo spesso e a masturbarmi più volte al giorno. Io penso di non esserne innamorato, è solamante la situazione che mi eccita nonostante la mia determinazione siamo ricaduti nella situazione qualche giorno fa, tutto è stato voluto e desiderato, lasciandomi angosciato e disperato dopo il fatto, tanto d'averne parlato e deciso di cercare di interrompere, ma non so fino a che punto entrambi riusciremo a farcela, perchè alla fine è una cosa che desideriamo, essendo pienamente consapevole della situazione sociale che ci circonda. Chiedo un consiglio, un parere.Grazie.

Caro samuele,dal racconto si evince che si tratta di aver scoperto un orientamento sessuale omosessuale e che questo comportamento genera sensi di colpa. Ogni uomo ha latente l'omosessualità e la fantasia di un rapporto omosessuale non è una rarità, anche in coloro che si ritengono integrali eterosessuali. La situazione che si stà concretizzando nel rapporto descritto può provocare dei disagi all'inteno della famiglia, quindi prima che tutto degeneri senza averne la consapevolezza ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta per aver una più lucida e serena scelta del futuro come uomo sia singolo che di coppia. L'aver avuto l'esperienza del rapporto omosessuale non deve essere di ostacolo ma di riflessione per il presente e il futuro nella scelta dell'orientamento sessuale.Auguri.