Marcello 22 anni, 03.03.2003
Sono stato operato di varicocele dx due anni fa..da allora il mio problema a iniziato ad aggravarsi..
Le mie prestazioni sessuali durano verante poco... e per quanto possiate non crederci secondo me il problema sta nel eccessiva erezione... forse sono troppo teso..ma e' strano ..perche in 2 anni di sesso mi e' successo sempre...
Per me e' un grosso problema...ma il problema piu grosso e che non posso permettemi uno psicologo....ma non esistono psicologi statali?...il medico che mi ha operato di varicocele mi ha detto che i due problemi non sono connessi ma come posso risolvere il problema? aiutatemi

Caro Marcello, l'operazione potrebbe aver stimolato un latente stato d'ansia, che funziona da inibitore della tua sessualità, condizionando e deformando la tua possibilità di provare piacere.
Il tuo medico ha ragione, in quanto non c'è connessione somatica tra le due cose; ma non è di solo "corpo" che siamo fatti! Fai bene perciò a voler affrontare il tuo disagio, cercando una soluzione di tipo psicoterapeutico.
Per quel che riguarda la possibilità di recarsi presso uno psicologo del SSN, non c'è alcun problema: basta recarsi in uno dei numerosi servizi delle A.S.
In particolare tieni conto che il Consultorio Familiare è un servizio completamente gratuito ed usufruisce della presenza, fra gli altri operatori, degli psicologi.
0
condivisioni