Davide, 21 anni
Salve sono un ragazzo di 21 anni che ha qualque problema di tipo sessuale. Nonostante sia un bel ragazzo non ho ancora avuto esperienze sessuali con ragazze e nemmeno con ragazzi nonostante ne abbia avuto l'opportunità sopratutto con ragazze, ma quando sono nel momento di farlo il mio desiderio cala, comportando la perdida dell' erezione, a cosa è dovuto questo calo? Forse avendo avuto in passato alcune esperienze con ragazzi, che però non sono mai sfociate in un rapporto sessuale vero e proprio hanno alterato il mio desiderio nei confronti delle ragazze?
Vorrei capire se è una fase passegera o dovrei indirizzarmi verso un orientamento sessuale diverso dall essere etero?
Vorrei sapere cosa comporta questo disturbo , se coì si puo chiamare, e se è possibile risolverlo.
grazie anticipatamente per la risposta...

Caro Davide, purtroppo non mi ha dato informazioni esaurienti su come siano andati i suoi contatti sessuali con ragazzi, quindi non posso definire il suo disturbo in maniera chiara. Se la sua perdita d'erezione fosse generalizzata, quindi se avvenisse sia con ragazze che con ragazzi, potremmo definire il suo come un disturbo dell'eccitazione. Non credo si possa parlare di alterazione del desiderio causata dai suoi contatti con dei ragazzi.
Nel caso in cui lei fosse omosessuale molto probabilmente non proverebbe alcun desiderio nei confronti delle ragazze. Comunque non si preoccupi troppo, alla sua età molto spesso l'orientamento sessuale non è completamente definito. Le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo, per comprendere se le sue problematiche siano di orientamento oppure strettamente sessuologiche. Le faccio molto auguri.