Francesca 37
Salve, la mia è una curiosità rispetto a qualcosa che mi è successa in passato, non ho avuto molti partner, ma mi è capitato in 2 diverse occasioni in cui non conoscevo ancora bene il partner, di non riuscire ad avere rapporti sessuali, la prima volta, perchè proprio fisicamente impossibile.
E' possibile , data la mancanza di conoscenza, in questi casi, avere una chiusura a livello fisico magari determinata da una chiusura psicologica?
Grazie per la risposta
Saluti

Cara Francesca, Dal racconto non si capisce bene se anche adesso hai dei problemi sessuali con il partner attuale, comunque la mancanza di conoscenza del proprio corpo o non avere avuto un educazione sessuale, spesso implica anche delle problematiche durante i giochi erotici. La difficoltà psicologica è causata da queste mancanze e probabile da una relazione non confidenziale dove la complicità è pressocchè assente. Ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo iscritto allaFISS che può aiutarti nel risolvere i disturbi decsritti. Auguri