Katia, 35 anni
Salve ho un problema da proprovi. Io e mio marito non riusciamo ad avere rapporti "decenti". Ho due bimbi di 3 anni e mezzo e 21 mesi e sono completamente assorbita da loro. In più lavoro quasi 8 ore al giorno...la sera arrivo a casa stanchissima. Mio marito vorrebbe avere rapporti quasi tutti i giorni , ma io non ce la faccio e mi accontenterei del fine settimana ..infatti sabato e domenica sono un pò più rilassata. I nostri rapporti son sempre frettolosi ed io non faccio in tempo a rilassarmi! Che devo fare? Mio marito si arrabbia in continuazione e minaccia tradimenti...Ma come si può vivere così.
Grazie

Cara Katia, immagino che due bambini, peraltro così piccoli, assorbano completamente il suo tempo e le sue energie. Questo è difficile da capire, per un marito, se non collabora attivamente alla gestione della casa e alla cura dei figli.
Potrebbe provare a fargli presente questo aspetto, a dirgli semplicemente quello che ha scritto a me (è stata molto chiara, glie lo garantisco), a chiedergli di aiutarla, di dividervi gli oneri, così che lei possa avere più tempo e non arrivi allo stremo delle forze. Solitamente questa strategia funziona. Quando un uomo si occupa poco dei figli non si rende conto di quante energie richiedano; mentre se cominciasse ad occuparsene anche lui, sicuramente la comprenderebbe meglio, magari si sentirebbe più responsabilizzato, più coinvolto. E credo che avrebbe effetti positivi anche sul vostro rapporto.
Molti auguri.