Daniela, 33 anni
Salve sono sposata da 10 anni circa ho due bambine di 5 e 3 anni non ho avuto altre esperienze sessuali a parte mio marito. Mio marito a letto è molto esigente e negli ultimi anni in maniera ossessiva mi ha fatto richieste (come ad esempio rapporto anale...introduzione in vagina di oggetti ecc.) a cui io mi sono sempre riufiutata.
Questo ha portato il nostro rapporto in crisi, io mi sono allontanata da lui sessualmente(ogni volta che lui mi sfiora io penso ecco adesso mi chiederà di...) e lui non riesce a condividere il mio atteggiamento accusandomi di essere frigida e limitata (perchè secondo
lui tutte fanno quello che lui mi chiede).
A lui non bastano rapporti "normali" ma ha bisogno di altro...altro che io non sono in grado di dare. Cosa mi consiglia di fare???

Gentile Daniela, in un rapporto di coppia, soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, è praticamente tutto concesso, anche le pratiche che non vengono comunemente ritenute ?normali?. Tutto è concesso purchè siano in due a volerlo, entrambi i membri della coppia siano consenzienti, pur che ci sia un assoluto rispetto dell'altro.
Se lei non se la sente di accettare pratiche sessuali nuove, non è certo giusto che suo marito la accusi di frigidità.
Ma è anche comprensibile che lui possa sentirsi frustrato.
Non sapendo come fossero i vostri rapporti sessuali prima di questo momento, posso solo dirle che l'idea migliore sarebbe consultare un sessuologo, o uno psicoterapeuta, con il quale affrontare una terapia di coppia, ed affrontare i vostri vissuti rispetto alla situazione che state vivendo.
Auguri