Ivan 35
Salve, sono felicemente sposato e da 5 mesi. Mia moglie è in dolce attesa. Prima di sapere della gravidanza avevamo una regolare attività sessuale che soddisfava ambedue. Seguendo il consiglio del ginecologo fino al terzo mese non abbiamo avuto rapporti ma, ora che potremmo averne, avverto un forte senso di disagio. E' normale? Mi rendo conto che vedo il corpo di mia moglie in maniera diversa, come "custode" del bimbo che nascerà. Lei vorrebbe avere rapporti sessuali, ma io sfuggo sempre. Come devo comportarmi? Ringraziandovi sin d'ora per la risposta, porgo cordiali saluti.

Caro Ivan, il ginecologo ha dato ottimi consigli poichè i primi tre mesi sono importanti per la gravidanza nel senso chè necessita evitare tutto ciò che puo compromettere il proseguo della stessa. La moglie ha desideri? Certo poichè la sessualità continua ad essere presente, la tua domanda è se è normale che tu abbia delle titubanze, rispondo si. Comunque con posizioni consone alla coppia potete avere rapporti sessuali, parlane con lei se ci sono dubbi di sofferenza e vedrai che il tutto si risolve felicemente, se poi vuoi un parere psicologico, consulta uno psicologo psicoterapeuta. Auguri.