Raffaele, 40 anni
Mi è venuta all'orecchio una frase che mi ha lasciato un pò perplesso e cioè che nei gemelli maschi, nel momento in cui questi dormano nella stessa stanza, nel periodo di età in cui hanno le spinte sessuali maggiori e soprattutto nei casi di ragazzi che non abbiano molte compagnie esterne, si possono verificare delle situazioni in cui questi cercano di soddisfare tra di loro questo bisogno sessuale, con pratiche che diventano anche incestuose a volte.
Ora, io ho due gemelli maschi, per ora di anni 12, andando avanti nel tempo mi devo preoccupare o non è possibile che si verifichi ed è solo un discorso senza senso?
Se mi rispondete mi fate un grosso piacere perchè questa affermazione mi ha lasciato davvero sconcertato.
grazie e complimenti

Gentile Raffaele, sinceramente questa voce che le è giunta all'orecchio mi coglie impreparata, dato che non ho mai sentito questa cosa.
Posso dirle che esiste una sessualità infantile, ma che questa si sviluppa in modi e forme totalmente diverse da quelle che un adulto immagina. Inoltre i suoi fratelli sono in una fase preadolescenziale, in cui i loro istinti sono sopiti, anche se presto si risveglieranno.
Perchè si verifichi un incesto, ci deve essere un clima molto particolare nella famiglia, ci devono essere delle patologie alla base, non è una cosa che capita così, per caso.
Non posso dirle con certezza cosa possa o non possa succedere in futuro ai suoi fratelli, ma le consiglierei di non dare eccessivamente retta a delle voci di corridoio?
ed eventualmente informarsi presso fonti scientifiche e garantite.