Anna 25 anni, 21.11.2002
Quando faccio l'amore con il mio ragazzo provo un forte dolore alla vagina e devo chiedergli di penetrarmi più in alto (verso la parte superiore della vagina) altrimenti non riesco a farlo penetrare cosa può essere? Grazie Anna

Cara Anna, la vagina è una realtà virtuale, flessibile alla penetrazione in misura della disponibiltà di ciascuna. Uno stato di malessere in questo contesto è, perciò, una sorta di spia di un problema più recondito, che pur non scadendo nella patologia deve essere affrontato e risolto, se si tiene ad una buona qualità della propria vita intima ed emotiva.
Incomincia con una visita ginecologica, che escluda l'esistenza di un settore o di uno stato infettivo o irritativo, e procedi con la consulenza di un sessuologo e/o di uno psicoterapeuta. Il tuo disturbo è più che risolvibile, ma sarebbe auspicabile un intervento precoce.
0
condivisioni