Arianna 25
Buongiorno, volevo rivolgere una domanda che mi attanaglia la mente in conseguenza di una storia che sto vivendo. Esco con un ragazzo di 33 anni ormai da qualche mese e il rapporto sarebbe perfetto non fosse altro per la mancanza di rapporti sessuali. Lui è uscito da neanche un anno da una storia lunga e importante conclusasi in modo abbastanza traumatico. Ed è questa la ragione che adduce della mancanza di rapporti tra noi. Se fino a questo momento potevo crederci adesso inizio a domandarmi se effettivamente una storia precedente possa questo. Può la completa sfiducia e delusione passata inibire e bloccare intimmente una persona a tal punto? Grazie.

Cara Arianna, la domanda che poni può avere più risposte, la prima che mi viene da chiedere è: il ragazzo attualmente è innamorato della nuova partner o è il classico chiodo schiaccia chiodo? La seconda: la mancanza di desiderio è dovuto alla non vostra conoscenza confidenziale o alla non conoscenza dei vostri stimoli? La storia precedente può incidere sull'essere prevenuto , dopo tanto tempo anche questa barriera deve cadere, la sessualità avviene se c'è attrazione e desiderio. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo che possa indicarvi il percorso psicologico e sessuale da percorrere. Auguri.