Simona, 38
Gentile Dottore,
sono una donna di 38 anni, sono sposata da qualche anno, e sto atrraversando un momento clu della mia vita che mi sta riportando molta confusione.
A priori Vi voglio dire che questa situazione mi è apparsa tante volte per alcune amiche, ma in particolar modo in questo ultimo periodo e desideravo avere maggiori chiarimenti per tutto questo, e non nascondo che da tutta la vita ho desiderato di essere un uomo.
Come vi ho detto ho 38 anni e mi sono invaghita sentimentalmente di una donna ,stiamo diventando molto amiche, non passa giorno che non ci sentiamo telefonicamente, durante l' arco della giornata ci inviamo almeno dalle 100 alle 200 e-mail , ci vediamo due volte alla settimana se tutto va bene e quando ci vediamo o per uscire insieme o per cenare insieme ad altre persone, stiamo vicine sempre, da tavola ci alziamo insieme, e tant' altro.
Mi sento invaghita o innamorata , perchè mi emana emozioni peggio di un uomo, le invio pensieri, emozioni, le dico spesso che mi manca ed altro, sento una forte attrazione fisica per lei e pensieri non del tutto di una semplice amicizia.
Non so che fare
Cortesemente aiutatemi a capire ho una confusione in testa.

Cara Simona,
le emozioni vanno vissute in tutta la sua interezza.
la relazione di coppia con il tuo partner può essere un po' stanca per varie motivazioni che dovrebbero essere analizzate profondamente per definire ciò che ancora vi tiene legati affettivamente e sentimentalmente.
Con l'amica hai parlato dei tuoi pensieri? Se no è importante parlarne con serenità e trasparenza poichè anche lei può avere le tue stesse infatuazioni e solo dopo puoi definire la vostra amicizia se deve avere una trasformazione più sentimentale.
Comunque ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti a trovare la giusta dimensione esistenziale.
Auguri