Andrea 26
Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da circa un mesee mezzo frequento una ragazza di 32 anni. Il nostro è un rapporto un pò ostacolato dalla mentalità dei miei genitori che vedono la differenza di età come un problema.. Fatto sta che dopo mille discussioni in casa mi è capitato di poter avere un rapporto sessuale soddisfacente una sola volta con questa ragazza, perchè tutte le altre volte non sono mai riuscito ad avere una erezione sufficiente. E' un problema nuovo per me, che non ho mai avuto e al quale sto dando un peso enorme anche perchè questa ragazza dice di non essersi mai trovata in una situazione del genere. Ora più che mai, ogni volta che proviamo, non riesco nemmeno ad eccitarmi... non perchè non mi attragga, ma non so nemmeno io il perchè.. sto solo perdendo stima in me stesso ed inizio ad avere paura che lei possa soddisfare i suoi bisogni fisici altrove.

Caro Andrea, un mese è veramente poco per osservare se c'è una buona sintonia sessuale: potrebbero esserci più concause (tra le quali il giudizio negativo dei tuoi genitori) a creare le basi della tua performance non soddisfacente. La soluzione di questo problema può trovare strada nell'accrescersi della conoscenza reciproca: certo è che potrai valutare il suo interesse nei tuoi confronti se capirà e ti aiuterà con dolcezza e non con affermazioni come quella fatta. Il sesso è una costruzione a due, non è una formula magica: gli incontri, i sentimenti, la passione creano step by step la complicità. Ovviamente se il tuo problema persistesse consulta un andrologo. Saluti.