Gio 34
Buonasera, sono una ragazza di 34 anni molto ansiosa. Il mio problema fondamentale è che da un do di tempo mi vedo con una persona che non è il mio ragazzo. Questo uomo mi da piacevoli ore di sesso ed è molto dolce con me, con lui parlo di tutto ma per quanto riguarda il mio ragazzo non riesco più a fare l'amore con lui , e se lo facciamo io non riesco ad arrivare all'orgasmo... perchè ho questo blocco nella mia mente? Non sono più sicura di voler continuare la storia con l'amante! Come posso fare?Ciao. Grazie.

Cara Gio, la sessualità è legata spesso alla capacità di lasciarsi andare e sciogliere l'annodameno del piacere. E' fatta di sensazioni ed emozioni al tempo stesso, in cui la razionalità entra ben poco e non è auspicabile entri di più. Il problema forse non è l'amante e quello che provi con lui, ma il senso di estraniazione che hai verso il tuo ragazzo. E' chiaro che c'è una crisi e fare finta di non vederla non porta proprio da nessuna parte. Occorre a questo punto prenderne atto e cercare insieme di vedere se ci sono spiragli di cambiamento e soprattutto la possibilità di riprovare insieme delle belle emozioni. Il baricentro in apparenza depolarizzato su questa nuova storia è rimasto in realtà sempre sulla tua storia con il tuo ragazzo e soprattutto su te stessa, che devi saper capire veramente i tuoi sentimenti e agirli.