Patrizia 40
Salve, da quasi un anno che non ho rapporti sessuali con mio marito. Non riesco a trovare lo stimolo , probabilmente la colpa e' mia .... non provo soddisfazione. Pur essendo lui molto "carino" e "disponibile" la velocita' con la quale raggiunge l'orgasmo per me e' troppa. Abbiamo provato di tutto: disponibile nei preliminari, ma non mi bastano.Quando giungiamo al rapporto non regge nemmeno un minuto. Io provo fastidio, frustazione e lo detesto perche' comunque a lui basta (almeno mi pare). Inoltre quando siamo sui preliminari ... ho la sensazione che si svolga tutto tipo "allenamento". Aggiungiamo in ultimo una insistenza negli ultimi sei mesi di letture su tantra e affini che lui propone costantemente e sono alla paralisi totale. Il mio desiderio non e' diminuito: anzi e' talmente grande che mi sono rifugiata nelle mie fantasie. E' bello fare sogni erotici ma ... ritengo che forse "fare solo sogni erotici" non sia proprio giusto. Vorrei andare con un altro uomo ma non ci riesco. Ora il dramma: per motivi di lavoro e' stato fuori 2 giorni e le mie fantasie sono notevolmente diminuite. Il pensiero di prendermi un uomo vero e' stato fortissimo. Tornato: blocco totale. Possibile che sia proprio lui il mio problema? Non riesco a capire, sono arivata al punto che il solo pensiero che mi tocchi mi crea una reazione di repulsione. Sono io sbagliata? Sembra di si perche' piu' io lo respingo piu' lui insiste con atteggiamenti dolci da uomo innamorato. Un piccolo aiuto per favore. Grazie.

Cara Patrizia, dal racconto si intravedono due difficoltà, una per l'uomo l'eiaculazione precoce, l'altra per la donna disturbi del desiderio il tutto può essere frutto di una cattiva educazione sessuale e una non conoscenza di entrambi i corpi. Le fantasie possono ritenersi normali, come il desiderio di provare un altro uomo che comunque stando così le cose non risolerebbe il problema anzi lo aumenterebbe. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo che oltre a capire i problemi individuali vi aiuta come coppia nel comprendere e risolvere la vostra sessualità. Auguri.