Priscilla 25
Salve,
vi vorrei porre un quesito che mi sta logorando, sarò breve. Nel momento in cui faccio l' amore con il mio partner, mi dà fastidio, mi innervosisce il fatto che lui mi tocchi e mi accarezzi...e non riesco a rilassarmi in quell' istante e la mia mente vaga, pensa a tutto tranne che essere libera da tutto e a concedermi...ed il mio fidanzato, che amo tanto, in quei momenti si accorge che c' è qualcosa che non va in me e fa di tutto per rilassarmi!!! Io associo il fatto a un evento accaduto quando ero piccola e che il mio ragazzo non sa minimamente. All' età di 6-7 anni un mio cuginetto di un anno più grande mi costringeva a toccargli e ad essere toccata nelle parti intime. Questo è durato circa un anno fin quando i nostri genitori si sono accorti di qualcosa e ci hanno fatto una ramanzina! Oggi, ho un rapporto normale con mio cugino e non credo di aver subito qualche trauma rilevante, però quando mi trovo sola con il mio ragazzo qualche scena passata di quelli attimi mi passa per la mente e mi provoca ripudio! Aiutatemi perchè ho bisogno di vivere un rapporto d' amore sereno e tranquillo,libera da tutto...spero di ricevere presto vostre risposte!!!

Cara Priscilla,
i giochi infantili da te descritti sono stati e saranno giochi innocenti fra due bambini anche ai miei tempi succedeva ciò si chiamava il gioco del dottore, questa è la conseguenza di una mancata educazione sessuale adeguata fin dai primi anni scolastici.
Detto ciò ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico per riuscire a capire dove può essere nato il problema di blocco psicologico nel fare giochi erotici.
Credo inoltre che in seguito dovrete consultare un sessuologo per iniziare un percorso che vi permette di vivere in coppia una sessualità serena iniziando proprio dalla sensibilizzazione corporea e esposizione visiva.
Auguri