Paolo 32 anni, 4.05.2004
Sono Paolo ed ho 32 anni . Da un pò di tempo ho qualche fastidio e non le so dire se è un vero e proprio problema sessuale; pertanto vorrei fare ricorso alla sua gentile disponibilità prima di allarmarmi inutilmente.
In pratica,da circa 8-9 mesi, mi son accorto che durante il rapporto sessuale non riesco a mantenere l'erezione iniziale (più forte) ma ho una flessione della forza erettiva non iniziale ma solo dopo un pò di tempo.
Le posso dire che da circa un anno ho interrotto otto anni di fidanzamento con la mia ex ragazza durante il quale periodo mai ho avvertito questo tipo di disturbo.
Inoltre ho da qualche mese un dolore al linguine e al testicolo destro ma ho fatto una ecografia ed il medico mi ha detto che era solo una infiammazione.
Qualche amico mi dice che potrei avere assunto una curvatura del pene eccessiva.
Questa cosa mi rende molto frustato e devo dire che essendo la mia nuova ragazza vergine quando abbiammo provato a fare sesso inizialmente non ho problemi ma dopo un pò diminuendo la potenza erettiva trovo difficoltà ad entrare nonostante la voglia sessuale elevata: posso solo dirle che prima di lasciarmi con la mia ex ragazza avevo un lunga durata e forza erettiva. Potrebbe gentilmente indicarmi cosa potrei fare?

Caro Paolo, non credo tu debba preoccuparti troppo, poichè, come tu stesso riconosci, il tuo "problema" è legato alla fine della tua relazione.
Penso si tratti di un'insicurezza legata al nuovo rapporto e al dolore che ancora provi per la storia finita.
Non mi sembra di riscontrare da ciò che dici alcun problema fisico.
Di sicuro non parlerei di "incurvatura del pene". Non farti condizionare dagli amici o da teorie infondate, il tuo medico ti ha già rassicurato circa la tua salute. Credo che basti un po' di tempo e la situazione migliorerà.Auguri