Anna , 33
Gentile Dottore,
la mia fantasia sessuale è fare sesso a tre: uomo (il mio compagno) io e un'altra donna, abbiamo un'ottima intesa sessuale.
Vorrei sapere se è sbagliato che io ne abbia parlato a lui, e siccome la mia paura è di rovinare il rapporto in quanto sono molto gelosa, vorrei che mi aiutasse a capire se sono davvero pronta.
Grazie

Cara Anna,
il rapporto a tre è una peversione non altrimenti specificata che si chiama triolismo.
Hai fatto bene a parlarne con il tuo partner poichè nella sessualità di coppia occorre essere anche complici, ma attenzione quando si arriva a chiedere certe prestazioni qualcosa che non funziona a livello di coppia emerge, e la gelosia è sempre in agguato.
Ti consiglio prima di far questa esperienza di consultare uno psicologo psicoterapeuta che possa aiutarti nel tuo percoso psicologico e sessuale solo dopo aver ben chiaro certe fantasie e realtà puoi fare le scelte accettandone anche le eventuali conseguenze.
Auguri