Sara 29
Salve a tutti, spiego brevemente il mio problema: sono sposata da un anno, ma dal qualche tempo non riesco ad avere un rapporto completo. All'inizio della nostra storia andava tutto bene, poi ho cominciato a sentire dolore (già provato in una precedente esperienza) e da allora ho un blocco, non riesco più neanche a farmi toccare per paura del dolore, in più lui non si comporta con dolcezza, anzi sembra quasi che questo fatto lo renda più burbero. E io mi sto un po' distaccando, in più ho trovato qualcuno online che mi trasmette calore e affetto, anche se già fidanzato, e ora sono un po' in crisi perché non so che sentimento provo verso questa persona, forse sarà solo amicizia, ma non avendo mai avuto amicizie così intime non saprei, tendo un po' a confodere le emozioni. Sento poi il bisogno di riprendermi i miei spazi, visto che per ora ho sempre fatto tutto con mio marito, non capisco cosa mi stia succedendo, spero possiate aiutarmi a fare chiarezza. Grazie.

Cara Sara, dal racconto si può capire che si tratta sia di vaginismo sia di dispareunia poichè dopo il dolore nella penetrazione è subentrato il rifiuto del semplice toccare. Secondo il mio parere ci sono anche problemi all'interno della coppia che non avete mai affrontato in special modo quello dell'affetto e dell'amore. Prima di addentrarsi con un amico conosciuto online, visto le esperienze che per lo più sono risultate negative sotto tutti i profili, consiglio, se credi di amare ancora tuo marito, di consultare uno psicologo-psicoterapeuta sessuologo che può aiutarvi a superare questo momento di difficoltà sessuale. I risultati per la cura dei disturbi sopra citati sono ottimi, quindi lo specialista oltre ad aiutarvi nel percorso terapeutico aiuterà anche a riequilibrare i vostri spazi e le emozioni. Auguri.