Marco 24
Salve, sono fidanzato con una ragaza da un anno e mezzo, lei ha un anno in meno di me. Prima del primo rapporto sessuale sono passati piu di sei mesi, io non ho messo fretta, con lei sto bene, i rapporti pero sono rari (una volta al mese) e lei non si fa trasportare. Non si puo fare niente che vada oltre al missionario o "lei sopra" e il sesso orale non lo pratica. Quando mi avvicino riamne chiusa in se, come se non volesse mai fare qualcosa. Man mano da parte mia sono spariti i sentimenti che provavo per lei, e come un' amica, si esce insieme, con gli amici, qualche bacio e basta. Lei mi ha detto che per lei è peccato fare sesso prima del matrimonio, ma ogni tanto lo fa per me ( però prende la pillola) ma io trovo che non ci sia neanche il desiderio del corpo. Cosa posso fare, se ora gia non provo piu attrazzione verso di lei, a volte mi da fastidio quando mi appoggia una mano su una gamba, è bene lasciarla?

Caro Marco, nel momento in cui lei scrive di non provare più attrazione per la sua ragazza e che le dà fastidio persino se lei le poggia una mano sulla gamba, ho l’impressione che si sia dato da solo la risposta che cerca. Le convinzioni etiche e religiose delle persone devono naturalmente essere rispettate, e se la sua ragazza pensa che sia peccato fare sesso prima del matrimonio, forse non è neppure molto giusto che pratichi attività sessuale solo per “farle un favore”. Potrebbe forse essere interessante capire se dietro questa sua chiusura possa esserci qualche altro tipo di problema, ma in questo caso dovrebbe essere la sua ragazza a chiedere aiuto. Penso che lei sappia già cosa è più giusto fare. Molti auguri.