Mary, 40
Gentile Dottore,
sono sposata da 12 anni ed ho due bambini.
Ho scoperto mio marito a masturbarsi mentre era collegato a dei siti porno. Devo cofessare che ho alcuni tabu' che non riesco a superare come il sesso anale e quello orale che mio marito vorrebbe praticare.
Sto cercando di superare questi tabu', comunque mi sento frustata ed una nullità. Forse per lui non sarò il massimo a letto?
Vorrei sapere cosa fare, io non mi sento di fare quelle cose che fanno vedere sui siti porno, ho conosciuto solo lui e lui mi ha insegnato il sesso, adesso mi ritrovo sposata con una persona che non conosco, datemi un consiglio.

Ciao Mary
Cara Mary,
dal racconto si evince che hai avuto un educazione sessuale non sufficente e ciò che hai appreso è stato solo con il marito.
Il corpo durante la sessualità o come chiamo i giochi erotici, deve essere tutto in attività, mi spiego un rapporto orale rientra nei giochi, quello anale richiede delle predisposizioni che molte non hanno.
Se il marito si masturba guardando film porno credeo e penso che necessiti di una spiegazione e riflessione approfondita proprio per capire se il disturbo è nato dai tuoi rifiuti sessuali o da altro.
Consiglio di consultare uno psicoterapeuta sessuologo iscritti alla FISS che in coppia e singolarmente può aiutarvi a capire e superare questa difficoltà.
Auguri