Lucia, 41
Gentile Dottore,
sto con il mio ragazzo da più di un anno e il sesso è sempre piuttosto sporadico e non gratificante. Lui ha sempre qualche scusa, la stanchezza ecc.
Nonostante mi rassicuri di amarmi, non riesce a fare l'amore con me, ma solo sesso frettoloso e privo di qualsiasi attenzione nei miei confronti. Non mi cerca mai, nè mi tocca, insomma passione zero.
Questa situazione mi ferisce molto, ed ho provato varie volte a troncare questa relazione, ma da parte sua, TRAGEDIE GRECHE, non ne vuole assolutamente sapere, lui mi ama e vuole solo me. Ne parliamo e mi rassicura che cercherà di cambiare le cose, ma non succede niente. Addirittura ora dice di avere un'infiammazione al pene, quindi è due mesi che non abbiamo rapporti.
Ora ho scoperto, che, quando è fuori per lavoro, (molto spesso), contatta le escort del luogo in cui si trova, o le coppie che vogliono fare sesso a tre. Naturalmente lui nega assolutamente l'evidenza, ma io ho avuto le prove di quello che fa, ma secondo lui non è vero.
Nella vita quotidiana è un ragazzo molto premuroso (p.s. ha 30 anni), vorrebbe che andassimo a vivere insieme e fare una famiglia.
Io non riesco proprio a pensarci anche perchè mi riempie di bugie come fidarsi?
Vorrei veramente riuscire a capire, ma rifiuta di parlarne, negando tutto..."lui ha me, vuole solo me, ed io sono l'unica donna della sua vita". Queste sono le sue affermazioni.
E' un'ossessione? una malattia?..Cosa mi consiglia? forse anche io ho bisogno di una mano, perchè, in nome dell'amore, non riesco a sganciarmi da questa situazione? L'unica cosa che so è che mi sto facendo del male.

Cara Lucia,
dal racconto si evince che il tuo ragazzo necessita di un aiuto psicologico ancor prima di capire quale può essere la sua sessualità abastanza controversa poichè oltre alle escort cerca club o siti per scambisti quindi oltrepassa cò che chiamiamo trasgressione e perversione.
La relazione di coppia mi pare sia più un abitudine che un amore romantico poichè non desidera avere rapporti con te quindi il mio consiglio è quello già citato per lui e per te che chiedi aiuto consulta uno psicoterapeuta per riflettere sl tuo comportamento relazionale il che può aiutarti nel prendere decisioni importanti per vivere una vita serena.
Auguri