AAA, 22 anni
Buongiorno, per chiedervi questa cosa preferisco mantenere l'anonimia perhcè per me non è facile parlare dei miei problemi, o meglio i problemi in realta riguardano piu il mio ragazzo, siamo fidanzati da quasi 7 anni e lui da due anni a questa parte ha in testa dei pensieri infondati sulla sua sessualita.
Ha intesta di essere gay, sapendo benissimo di non esserlo. Ha lui piaciono le donne e con me ha un rapporto stupendo, l'unica cosa è che penso di essere io la colpa, sono molto chiusa sessualmente, non ho voglia di farlo spesso (una volta la settimana) forse perche non ho mai provato un orgasmo.
Per me questo vi assicuro non e un grosso problema anche perche io ho attrazione comunque per lui e i rapporti sessuali mi piacciono lo stesso.
Potete aiutarmi per favore, dite che il problema sono veramente io e se forse e meglio che ci lasciamo la mia vita finirebbe. grazie davvero.

Gentile AAA, purtroppo quando ci sono dei problemi in una coppia, il problema non è mai un solo elemento della coppia, non lo è solo il suo ragazzo che ha pensieri omosessuali, né lo è solo lei che ha dei blocchi a livello sessuale.
Il problema è di entrambi, e probabilmente si risolverebbe molto meglio con un percorso insieme.
È molto difficile che i pensieri che ha il suo ragazzo siano dovuti soltanto alla sua chiusura, ed è importante indagarne la fonte, così come è importante indagare la fonte della sua chiusura nei confronti del sesso, e il fatto che non riesca a raggiungere l'orgasmo.
Ciò che posso consigliarle è di proporre al suo ragazzo di consultare insiemeun sessuologo o uno psicoterapeuta per iniziare insieme questo percorso di guarigione.
Auguri